Denuncia Sinistro NEW

prodotti di Protezione

Come richiedere la liquidazione di una polizza vita di Protezione in caso di decesso dell’assicurato

Alla denuncia di sinistro dovranno essere allegati:

modulo di consenso privacy, debitatemente compilato e firmato da tutti i richiedenti;

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità di tutti i richiedenti;

- dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, autenticata da pubblico ufficiale, completa dell'informazione relativa alla presente di un eventuale testamento lasciato dall'assicurato. Se presente, sarà anche necessario l'invio di copia autentica del verbale di pubblicazione del testamento medesimo. Qui potrai scaricare un esempio di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;

dichiarazione del medico sulle cause del decesso, debitamente compilata e firmata dal medico curante; 

- copia completa della cartella clinica

 

Se, invece, il decesso dell'assicurato è avvenuto a seguito di un incidente, dovranno essere allegati anche:

- copia del verbale dell'autorità giudiziaria intervenuta sul luogo dell'incidente;

- copia del referto autoptico, se eseguito.

Credemvita, nell'ambito della propria attività istruttoria, si riserva di chiedere ulteriore documentazione qualora si rendesse necessario. 

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