Blog

Pubblicazioni

Garantire un futuro sereno a chi si ama

Tag: Protezione

Garantire un futuro sereno a chi si ama

La famiglia rappresenta da sempre un punto di riferimento fondamentale per tutti gli italiani e la serenità della propria sfera familiare è un valore da proteggere soprattutto per coloro che rappresentano nei confronti dei propri cari il punto di riferimento economico principale.

Se da un lato è impossibile prevedere il verificarsi di eventi imprevisti della vita che possano pregiudicare la stabilità economica dei nostri cari e del loro tenore di vita, dall’altro possiamo però prendere consapevolezza della possibilità che questi accadano per mettere al riparo il nostro nucleo famigliare prima che sia troppo tardi pensando a soluzioni che facciano guardare al futuro con la necessaria tranquillità.

I dati disponibili ci rappresentano una situazione sulla quale vale la pena di riflettere. Si pensi ad esempio al fatto che ad oggi sono il 32,8% le famiglie italiane monoreddito le qualisecondo l’ultimo Rapporto di monitoraggio Isee, fanno affidamento su di un unico precettore e che la retribuzione annua lorda media italiana, secondo i dati ISTAT relativi al 2021, si aggira intorno ai 30.000 euro, senza contare che, sul totale dei lavoratori dipendenti, poco più del 67% risulta addirittura sotto questa media. Percentuale che sale al 79% nel caso dei pensionati. Un guaio ancor più grave per gli oltre 2 milioni di famiglie italiane che sempre secondo dati ISTAT relativi al 2020 vivono in povertà assoluta.

Alla luce di quanto sopra se pensiamo all’eventualità della prematura scomparsa dell’unico percipiente il reddito da lavoro è facile rendersi conto che in mancanza di un’adeguata tutela assicurativa i superstiti si troverebbero a far affidamento sui risparmi accantonati nel corso della vita, se disponibili, e su pensioni indirette e indennità erogate dal sistema di previdenza pubblico che difficilmente gli permetterebbero di poter mantenere lo stesso tenore di vita e di superare le difficoltà economiche.

È doveroso quindi pensare a soluzioni, come le polizze assicurative sulla vita, che ti permettano di mettere al riparo il tuo nucleo familiare da queste eventualità.

Protezione assicurativa significa infatti guardare ad un domani sereno proteggendo il futuro delle persone che ami.

Una polizza sulla vita (Temporanea Caso Morte) ti permette di tutelare il futuro delle persone che ami garantendo loro di poter contare su di un capitale economico utile a mantenere lo stesso tenore di vita e a superare le difficoltà economiche per un tempo sufficiente a riorganizzarsi e individuare nuove fonti di reddito.

Le polizze assicurative inoltre non rientrando nell’asse ereditario ti consentiranno massima libertà nella scelta delle persone da tutelare (anche amici o enti benefici) che potranno tra l’altro essere modificate in qualsiasi momento nel corso della durata contrattuale.

Con una polizza assicurativi potrai godere infine di tutti i vantaggi tipici di questi prodotti come la possibilità, nei limiti di legge, di detrarre il premio assicurativo versato dalle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).

Scopri come tutelare le persone che ami con Credemvita Protezione Vita (https://www.credemvita.it/it/privati-e-famiglie/protezione/credemvita-protezione-vita-60104).

Credemvita Protezione Vita è un prodotto assicurativo di Credemvita S.p.a. Prima della sottoscrizione, leggere il Set Informativo disponibile presso le filiali dell’intermediario Credito Emiliano S.p.a. e sui siti internet dell’intermediario www.credem.it e di Credemvita S.p.a. al link indicato sopra, anche ai fini della comprensione, tra le altre cose, delle caratteristiche, dei rischi, dei costi e delle limitazioni del prodotto.

Immagine 1