Credemvita

Simple Life 60064

Credemvita Simple Life assicurazione di tipo unit-linked, a vita intera ed a premi liberi.

Vantaggi

rendimento

Ha l'obiettivo di massimizzare il rendimento in funzione dell'orizzonte temporale e del profilo del cliente attraverso la combinazione di 3 strategie

trasparenza

È trasparente perché i valori dei Fondi Interni Assicurativi sono riportati sul sito internet della Compagnia www.credemvita.it

liquidabilità

È facilmente liquidabile: il cliente ha la possibilità di disinvestire parzialmente o totalmente quanto accumulato in qualsiasi momento dopo un mese dall'investimento

assenza penali

Non prevede penali di uscita

trasmettere capitale

Consente di trasmettere ai beneficiari un capitale completamente esente da tasse di successione

nominare beneficiari

Consente di nominare liberamente uno o più beneficiari anche minorenni e di cambiarli in qualsiasi momento

fiscalità

Prevede il differimento della tassazione sulle plusvalenze in sede di chiusura del contratto.

CREDEMVITA Simple Life è un prodotto di tipo UNIT LINKED che offre la possibilità di ripartire liberamente il proprio investimento nei Fondi Interni istituiti da Credemvita, consentendo di modulare al meglio l'investimento nel tempo in base alle proprie aspettative di rendimento e di rischio. 
 
Le prestazioni finanziarie e assicurative previste dal Contratto dipendono dal valore unitario delle quote dei Fondi interni prescelti dal Contraente. 
 

Sarà inoltre possibile scegliere tra 2 Servizi Opzionali realizzati da Credemvita per offrire un ulteriore opportunità di personalizzazione della polizza:

  • INVEST PLAN, per un trasferimento graduale degli importi investiti, dal Fondo Interno prescelto come fondo di partenza verso una combinazione di Fondi Interni individuata dal Contraente, mediante un piano di operazioni programmate;
  • CEDOLA PERIODICA, per ottenere una liquidazione periodica di importi direttamente sul proprio conto corrente, generata mediante disinvestimento di quote dal Contratto.
 
Il Contratto prevede, oltre all'investimento finanziario, una copertura assicurativa che consiste nella liquidazione, in caso di decesso dell'Assicurato, in aggiunta al controvalore delle quote acquisite dal Contratto, di un importo aggiuntivo calcolato applicando al suddetto controvalore una percentuale, variabile in funzione dell'età dell'Assicurato alla data del decesso. In ogni caso l'importo aggiuntivo liquidabile non potrà eccedere 75.000,00 Euro. 

Come funziona

Il Contratto prevede il versamento di un premio unico iniziale di importo minimo pari a 15.000,00 Euro. 
 
Il Contraente ha anche la facoltà di versare premi aggiuntivi, di importo minimo pari a 1.000,00 Euro. 
 
Al momento della sottoscrizione il Contraente definisce liberamente come allocare il Capitale investito tra i Fondi Interni di seguito elencati, sottoscrivibili singolarmente o mediante combinazioni libere degli stessi.

Il Contraente ha la possibilità, in qualsiasi momento, di modificare la ripartizione tra i Fondi interni tramite operazioni di switch. 
 
Il Contraente può richiedere il Riscatto totale o parziale purché sia trascorsi almeno 30 giorni dalla Data di decorrenza del Contratto e l'Assicurato sia in vita.

Avvertenze

Prima della sottoscrizione prendere visione del Set Informativo, contenente KID, DIP aggiuntivo IBIP, condizioni di assicurazione, glossario e relativo modulo di proposta, che l'intermediario deve consegnare e disponibili presso lo stesso, nonché consultabili sul presente sito web e dell'intermediario.

È un prodotto di

Credemvita S.p.A.

Distribuito da

Credito Emiliano S.p.A.
Banca Euromobiliare S.p.A.