Risparmio Protetto by Credemvita 60111
La polizza che ti offre la possibilità di investire sul tuo domani
Vantaggi
BONUS FEDELTÀ
È previsto, in occasione della quinta ricorrenza annua della Data di decorrenza della polizza e, successivamente, ad ogni ulteriore quinta ricorrenza annua, il riconoscimento di un Bonus Fedeltà a favore del Contraente o, in caso di decesso, a favore dei Beneficiari di polizza corrisponde al 10% dell’importo delle commissioni di gestione complessivamente applicate al Contratto.
SOSTENIBILITÀ
Il prodotto promuove, tra le altre, caratteristiche ambientali o sociali, ai sensi dell’art.8 del Regolamento Europeo sull’informativa di sostenibilità (SFDR), poiché investe in parte nella Gestione Separata Credemvita III che rispetta specifici criteri di sostenibilità meglio declinati nell’informativa ESG disponibile sul sito internet di Credemvita.
DOPPIA GESTIONE SEPARATA
I premi versati vengono investiti in due distinte Gestioni Separate, Credemvita II e Credemvita III, entrambe gestite dalla Compagnia con l’obiettivo di ottenere rendimenti stabili e duraturi.
PASSAGGIO GENERAZIONALE
Risparmio Protetto by Credemvita è lo strumento ideale per gestire il passaggio generazionale e trasmettere la propria ricchezza ai beneficiari designati, anche al di fuori dell’asse ereditario.
FISCALITA'
• nessuna imposta di bollo • differimento d’imposta: tassazione in sede di riscatto/liquidazione per decesso • nessuna imposta di successione
Risparmio Protetto by Credemvita è un prodotto di investimento assicurativo di Ramo I che ti offre la possibilità di investire sul tuo domani.
Si tratta di un prodotto di investimento assicurativo di Ramo I che garantisce la conservazione del Capitale investito in caso di decesso dell’Assicurato indipendentemente dalla data in cui l'evento si verifica o in caso di riscatto parziale o totale richiesto in una delle “Finestre di Riscatto garantito”.
Risparmio Protetto by Credemvita prevede la rivalutazione annua del capitale assicurato: in caso di decesso dell’Assicurato o in caso di riscatto parziale o totale richiesto in una delle “Finestre di Riscatto garantito” il capitale liquidato non potrà essere inferiore a quello investito (al netto delle penali per riscatto anticipato, quando previste).
I premi versati vengono investiti in due distinte Gestioni Separate, Credemvita II e Credemvita III, entrambe gestite dalla Compagnia con l’obiettivo di ottenere rendimenti stabili e duraturi.
I premi versati dal Contraente vengono investiti secondo le seguenti proporzioni, fisse e non modificabili:
- al 50% nella Gestione Separata Credemvita II;
- al 50% nella Gestione separata Credemvita III.
Nel corso della Durata contrattuale non è possibile modificare l’allocazione del Capitale Assicurato tra le due Gestioni Separate.
La Gestione Separata Credemvita III promuove, tra le altre, caratteristiche ambientali o sociali, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088, poiché investe in maniera principale in strumenti finanziari che rispettano specifici criteri di esclusione, indicatori di sostenibilità basati sul rating ESG e mediante la gestione dei PAI (Principal Adverse Impact) definiti dalla compagnia, monitorati attraverso uno strutturato processo di analisi.
COME FUNZIONA
Il Contratto prevede il versamento di un Premio unico iniziale di importo minimo pari a 15.000,00 Euro. Il Contraente può successivamente versare Premi Aggiuntivi di importo minimo pari a 5.000 Euro ciascuno. La Compagnia può in qualsiasi momento non consentire il versamento di Premi Aggiuntivi.
I premi conferiti nella polizza vengono investiti secondo le proporzioni, fisse e non modificabili, sopra riportate.
Il Contratto prevede il riconoscimento di un Bonus Fedeltà a favore del Contraente, se il contratto è ancora in essere, o a favore dei Beneficiari in caso di decesso dell’Assicurato.
Il Bonus Fedeltà corrisponde al 10% dell’importo delle Commissioni di Gestione complessivamente applicate al Contratto che verrà periodicamente accantonato.Il Bonus Fedeltà verrà liquidato al Contraente in occasione della quinta ricorrenza annua della Data di decorrenza della polizza e, successivamente, ad ogni ulteriore quinta ricorrenza annua. L’erogazione del Bonus Fedeltà sarà effettuato dalla Compagnia direttamente sul conto corrente indicato dal Contraente nel modulo di proposta.
GARANZIE
Il Contratto prevede una prestazione in caso di decesso dell’Assicurato.
La prestazione è determinata sulla base della rivalutazione annua dei premi investiti in due Gestioni Separate denominate Credemvita II e Credemvita III, entrambe detenute dalla Compagnia.
Il Contratto prevede una garanzia di conservazione del Capitale investito (ossia il riconoscimento di un Tasso minimo garantito di rivalutazione dello 0%) esclusivamente in caso di:
- decesso dell’Assicurato, oppure
- riscatto parziale o totale nelle Finestre di riscatto garantito (al netto delle penali per riscatto anticipato, quando previste).
Il Capitale Assicurato si rivaluta annualmente il 31 dicembre: la Percentuale di Rivalutazione annua attribuita a ciascuna Gestione Separata è pari al Rendimento della gestione stessa diminuito della Commissione di gestione. La Percentuale di Rivalutazione annua può essere positiva, negativa o nulla. La Percentuale di Rivalutazione annua può essere negativa anche in presenza di rendimento finanziario della Gestione Separata positivo ma inferiore alla Commissione di gestione.
È previsto il pagamento del capitale assicurato rivalutato fino alla data del decesso, con una garanzia di restituzione di un capitale assicurato minimo pari ai Premi investiti (riproporzionati in caso di riscatto parziale). In caso di decesso dell’Assicurato, oltre al capitale assicurato rivalutato sarà riconosciuto ai Beneficiari l’importo del Bonus di Fedeltà accantonato fino al 31.12 precedente la data del sinistro più la quota di bonus calcolata dal 31.12 precedente fino alla data del sinistro. Limitatamente agli eventuali decessi avvenuti nel corso dell’anno 2023, non è previsto il riconoscimento del Bonus Fedeltà.
Set Informativo
Informativa Web sulla Sostenibilità
Informative ESG Delle Gestioni Separate
Prospetti e Regolamento Gestione Separata Credemvita II
Prospetti E Regolamento Gestione Separata Credemvita III
Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo, contenente KID, DIP aggiutivo IBIP, condizioni di assicurazione, glossario e relativo modulo di proposta che l'intermediario deve consegnare e disponibili presso lo stesso, nonché consultabili sul presente sito web e dell'intermediario.
È un prodotto diCredemvita S.p.A.
Distribuito daCredito Emiliano S.p.A.
Credem Euromobiliare Private Banking S.p.A.