Credemvita Life Plan

60097

Un investimento con prestazioni garantite ad evento.

Vantaggi

Protezione capitale

Protezione del capitale investito in sede di decesso dell’assicurato o in caso di riscatto totale o parziale richiesto nelle “Finestre di Riscatto garantito".

Disposizione

Possibilità, trascorsi 12 mesi dalla data di decorrenza del contratto, di effettuare riscatti parziali o totale.

nominare beneficiari

Facoltà di nominare liberamente uno o più beneficiari, anche minorenni, e di cambiarli in qualsiasi momento

Trasmettere capitale

Possibilità di trasmettere in eredità un capitale completamente esente da tasse di successione

Patrimonio sicuro

Il patrimonio investito non è pignorabile né sequestrabile (art. 1923 C.C.)

Credemvita Life Plan è un’assicurazione sulla vita di tipo rivalutabile che investe nella gestione separata Credemvita II e garantisce la conservazione del Capitale investito in caso di decesso dell’Assicurato indipendentemente dalla data in cui l'evento si verifica o in caso di riscatto parziale o totale richiesto in una delle “Finestre di Riscatto garantito”.

Come funziona

Credemvita Life Plan è un contratto di assicurazione rivalutabile a premi liberi a vita intera. È un prodotto che prevede un primo versamento minimo di 5.000 euro e successivi di minimo 1.000 euro.

È possibile riscattare il contratto totalmente o parzialmente dopo 12 mesi dal versamento del premio iniziale (in caso di riscatto parziale è necessario mantenere una giacenza di almeno 5.000 euro). L’operazione di riscatto anticipato prevede dei costi, per dettagli sulla misura degli stessi e le modalità di applicazione si rimanda alle Condizioni di assicurazione.

Credemvita riconoscerà la conservazione del capitale assicurato:

- in caso di decesso dell'Assicurato, indipendentemente dalla data in cui questo evento si verifica;

- in caso di riscatto parziale o totale, qualora sia richiesto in una delle "Finestre di Riscatto garantito", ovvero nei primi 6 mesi successivi alla 4° ricorrenza annuale, nei primi 6 mesi successivi alla 10° ricorrenza annuale e per medesimo periodo di 6 mesi ogni 5 annualità successive.

Nel corso della durata contrattuale la rivalutazione annua non si consolida al Capitale assicurato.

Garanzie

Avvertenze

Prima della sottoscrizione prendere visione del Set Informativo, contenente KID, DIP aggiuntivo IBIP, condizioni di assicurazione, glossario e relativo modulo di proposta che l'intermediario deve consegnare e disponibile presso lo stesso, nonché consultabile sul presente sito web e dell'intermediario.

È un prodotto di

Credemvita S.p.A.

Distribuito da

Credito Emiliano S.p.A.
Credem Euromobiliare Private Banking S.p.A.