Credemvita

Protezione Vita

Trasmettere ai tuoi cari un capitale in caso di decesso.

Vantaggi

tranquillità

Tranquillità sul futuro della propria famiglia

Flessibilità

Possibilità di scegliere, in base alle proprie esigenze, fra due forme alternative di copertura

nominare beneficiari

Facoltà di scegliere liberamente i beneficiari, anche al di fuori dell’asse ereditario

detraibile dalle tasse

Nei limiti di legge, possibilità di detrarre il premio versato dalle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF)

Credemvita Protezione Vita è l’assicurazione sulla vita temporanea caso morte (TCM), a durata determinata, che ti permette di tutelare i tuoi cari, garantendo loro un futuro sereno.
In caso di decesso, infatti, i tuoi cari potranno contare su un capitale utile a mantenere lo stesso tenore di vita e a superare le difficoltà economiche.
Questa copertura è sempre valida indipendentemente dalle cause di decesso, salvo le esclusioni espressamente previste dal contratto.

Come funziona

Credemvita Protezione Vita offre la possibilità di assicurare persone fisiche di età compresa tra 18 e 70 anni e  permette di definire autonomamente la durata dell’assicurazione, tra un minimo di 5 anni e un massimo di 35 (in ogni caso l'età dell'assicurato alla scadenza contrattuale prevista non potrà essere superiore ai 75 anni).

Si potrà scegliere, in base alle proprie esigenze, tra due alternative forme di copertura,

  • forma a capitale assicurato costante e premio annuo costante
  • forma a capitale assicurato decrescente e premio unico anticipato

indicando il capitale assicurato (da intendersi come “capitale assicurato iniziale” nella forma a capitale assicurato decrescente) da un minimo di 50.000,00 euro e fino ad un massimo di €299.999,99.

La copertura assicurativa verrà concessa a condizione che, sulla base delle risposte riportate nel “questionario sanitario” e dagli eventuali ulteriori accertamenti sanitari richiesti da Credemvita, non emergano problematiche connesse allo stato di salute, alle attività professionali e alle abitudini di vita dell’assicurato.

Trascorso il periodo di recesso è possibile richiedere la risoluzione anticipata del contratto con cessazione della copertura assicurativa e restituzione della parte dei premi pagati e non ancora utilizzati per coprire il rischio di decesso.

 

Avvertenze

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile nelle filiali Credem e consultabile sul presente sito nonchè sul sito dell'intermediario www.credem.it, anche ai fini della comprensione, tra le altre cose, delle caratteristiche, dei rischi, dei costi e limitazioni del prodotto.

È un prodotto di

Credemvita S.p.A.

Distribuito da

Credito Emiliano S.p.A.