Doppio Valore Feb23 by Credemvita

Disponibile dal 13.02.23 al 03.03.23 (salvo chiusura anticipata).
La polizza rivalutabile a vita intera pensata per chi cerca l'equilibrio tra protezione e crescita del capitale.

Vantaggi

Tasso minimo garantito

Tasso minimo garantito del 2.70% e consolidamento delle prestazioni limitatamente ai primi tre anni

Possibile extra rivalutazione

Possibile extra rivalutazione in base al rendimento degli attivi, limitatamente ai primi tre anni, è possibile una extra rivalutazione del capitale rispetto al tasso minimo garantito

Gestione Separata Credemvita III

Trascorsi i primi 3 anni le prestazioni saranno collegate al rendimento della nuova “Gestione Separata Credemvita III” (non sarà più previsto un rendimento minimo garantito e il consolidamento delle rivalutazioni già attribuite).

Nessun costo d’ingresso

Nessun costo d’ingresso applicato al premio unico versato (sono previste commissioni di gestione nel corso della durata contrattuale)

Libera designazione dei beneficiari

Libera designazione dei beneficiari anche al di fuori dell’asse ereditario e modificabili nel corso della durata contrattuale. Ai beneficiari sarà liquidato un capitale esente da imposte di successione.

La polizza rivalutabile a vita intera pensata per chi cerca l'equilibrio tra protezione e crescita del capitale.

Si tratta di un'assicurazione sulla vita di tipo rivalutabile (Ramo I) a premio unico che investe inizialmente in una Specifica provvista di attivi e successivamente nella nuova Gestione Separata Credemvita III.

La polizza è adatta a chi ha esigenze di trasmissione della ricchezza e di passaggio generazionale, a favore dei beneficiari designati, e consente di godere dei vantaggi fiscali tipici delle polizze vita.

Come funziona

Assicurazione a vita intera rivalutabile a premio unico (ramo I), con prestazioni rivalutate ogni 31 dicembre. La rivalutazione del Capitale assicurato viene effettuata sulla base del tasso di rendimento:

A. dei titoli che costituiscono la Specifica Provvista di Attivi, diminuito delle Commissioni di Gestione, nel Primo Triennio di decorrenza del Contratto. Con riferimento al Primo triennio, Credemvita garantisce un tasso di rivalutazione minimo del 2,70% annuo.

Un tasso di rivalutazione superiore al tasso di rivalutazione minimo potrà essere riconosciuto solo se il rendimento ottenuto da Credemvita dall’acquisto dei titoli che compongono la Specifica Provvista di Attivi superi il 3,90%. In tal caso, il 70% della quota parte di rendimento eccedente il 3,90% andrà ad aumentare il tasso di rivalutazione riconosciuto al Contraente.

Il Capitale assicurato così rivalutato è soggetto a consolidamento al 31 dicembre di ciascun anno del Primo Triennio di decorrenza/investimento e fino all’08 marzo 2026.

B. della Gestione Separata denominata “Credemvita III”, diminuito della Commissione di Gestione, a partire dal 09/03/2026, ossia al termine del Primo triennio di decorrenza/investimento. Il Capitale assicurato così rivalutato non è soggetto a consolidamento.

Credemvita garantisce il consolidamento della rivalutazione maturata esclusivamente fino all’08/03/2026 e quindi limitatamente al Primo Triennio.

Successivamente a tale data:

  • non sarà più previsto il consolidamento dei rendimenti maturati, pertanto il capitale assicurato potrebbe diminuire;
  • Credemvita garantirà comunque la conservazione di un capitale assicurato non inferiore a quello consolidato alla data dell’08/03/2026 (riproporzionato a seguito di eventuali riscatti parziali) esclusivamente in caso di:
  1. decesso dell’Assicurato;
  2. riscatto parziale o totale ricevuto da Credemvita in una delle ‘’finestre di riscatto garantito’’.
Avvertenze

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo, contenente KID, DIP aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione e relativi Allegati, glossario e relativo modulo di proposta, consultabile sul presente sito web al link sottostante e anche disponibile presso il Distributore.

È un prodotto di

Credemvita S.p.A.

Distribuito da

Credito Emiliano S.p.A.